NUOVA SERIE SUV LUXURY MERCEDES TARGATI “GL” W166 + GLE COUPè C292

di | luglio 21, 2022

W166 + C292 è la sigla di progetto della prima generazione della GLE nuova ML  + ML  in versione Coupé, un’autovettura  SUV / crossover di lusso prodotta dal 2015 al 2019 dalla Mercedes-Benz

W166

C292

 

Fu già dal lancio della terza generazione della Classe M, ossia la W166, che la Casa di Stoccarda annunciò di voler derivare dal grosso SUV anche una versione con caratteristiche da coupé in modo da fronteggiare il praticamente assoluto monopolio, in quel particolare segmento, della BMW X6, a sua volta versione “simil-coupé” della X5, rivale di riferimento della Classe M.

 GLE

GLE 350d Coupe: Diamantweiß, Leder LUGANO

GLE

GLE

SPOILER CROMATO PARAURTI AMG

Esternamente la GLE Coupé non faceva nulla per dissimulare le sue intenzioni commerciali, ossia dare filo da torcere alla rivale X6, quest’ultima giunta l’anno precedente alla sua seconda generazione. Il corpo vettura della GLE Coupé era più largo, più lungo e più basso rispetto alla W166, quindi d’intonazione più sportiva. La parte posteriore era quella maggiormente caratterizzante, e non solo per la maggior profilatura del padiglione, ma anche per il differente disegno dei gruppi ottici, più sottili e stilisticamente più affini a quelli della sportiva AMG GT. Presente anche un piccolo ma evidente spoiler alla base del lunotto.

Novità anche nell’abitacolo, dove il precedente volante a quattro razze lasciò il posto ad un volante a tre razze dal disegno più sportivo, mentre vennero ridisegnate le bocchette di aerazione centrali, ora più tondeggianti negli spigoli e sporgenti sopra la linea superiore della plancia, così come sporgente è anche lo schermo centrale, al contrario di quanto accadeva prima del restyling, dove questi elementi rimanevano incassati all’interno del corpo della console. Quest’ultima, assieme al cruscotto, fu aggiornata nella grafica in modo da risultare più moderna alla vista.

C292

C292

 

Aònuni idee accessori per la vostra GLE : 

Si tratta di prodotti aftermarket, cosa significa?

Questo termine ci si riferisce anche a tutti quei ricambi auto che non sono ne originali ne prodotti da casa madre, ma ricambi compatibili con l’auto, pari all’originale. Questi ricambi sono la scelta migliore per chi vuole risparmiare e ma allo stesso tempo vuole avere un prodotto con le stesse caratteristiche tecniche del prodotto originale.

Nella scheda prodotto sottostante, troverai tutte le specifiche tecniche dell’articolo scelto, da consultare prima della fase di acquisto, per non incombere a incompatibilità e resi dell’articolo stesso.

GLE

NERO LED

BADGE LED MERCEDES

MIRROR MERCEDES BADGE

GRIGLIA GTR

GTR GRILL

GRIGLIA FRONTALE TIPO GTR NERA E CROMATA
ART: GRIGLIA GT GLE COUPè C292

PER ULTERIORI OPZIONI O RICHIESTE

EMAIL:

POSTMASTER@RICAMBI360.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *