PROGETTO W447 MERCEDES : NON SOLO ” VITO ” V260 MARCOPOLO METRIS V-CLASS

di | luglio 23, 2022

La sigla W447 identifica la terza generazione delle autovetture di segmento M noti come Vito (veicoli commerciali leggeri) e Classe V (monovolume), prodotti della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz dal 2014.

Per la prima volta viene proposta anche negli Stati Uniti e in Canada ribattezzata Mercedes-Benz METRIS

W447

W447

I veicoli sono dotati di due diversi passi, 3200 mm e 3430 mm, tre diverse lunghezze, 4895 mm, 5140 mm e 5370 mm, e tre diversi tipi di carrozzeria per il Vito, (completamente lamierato, lamiera nel montante C e lamiera nei montante B e C). Contrariamente al predecessore, la Classe V è ora disponibile solo con motori diesel a quattro cilindri, ad eccezione della variante cinese V260 e della variante nordamericana Metris, che sono disponibili solo con il motore a benzina turbo da 2,0 litri M274.

MARCOPOLO

V-CLASS  / W447 /  MARCOPOLO / METRIS / VITO

La nuova generazione di Vito (commerciale) e Classe V (versione monovolume) sono state presentate il 31 maggio 2014, mentre la produzione viene ufficialmente avviata nell’agosto dello stesso anno presso l’impianto di Vitoria (in Spagna). Le vendite in Europa partono nell’ottobre 2014 con la gamma motori composta dal 1.6 OM622 diesel di origine Renault montato sulle versioni a trazione anteriore (erogante 88 e 114 cavalli) e dal 2.2 diesel OM651 montato sulle versioni a trazione posteriore ed integrale (erogante 136, 163, 190 e 204 cavalli). Come di consueto sono disponibili anche i modelli in allestimento camper denominati Marco Polo e Marco Polo Horizon (entrambi basati sulla Classe V) e Marco Polo Activity (basato sul Vito). Tutti e tre i modelli sono realizzati da Westfalia.

Nel marzo 2015 debutta la versione nord americana ribattezzata Mercedes-Benz Metris prodotta in Messico ed equipaggiata con il motore benzina turbo 2.0 M274 quattro cilindri da 211 CV e 350 Nm di coppia motrice.

Nel giugno 2015 il Vito debutta in Sud America dove viene assemblato nello stabilimento Mercedes-Benz Centro Industrial Juan Manuel Fangio di Buenos Aires

Nel settembre 2016 la produzione viene avviata anche in Cina nell’impianto di Fuzhou della joint venture Fujian Benz Automotive Co. Daimler, Ltd. (FBAC) sia del Vito che della versione passeggeri Classe V.

Al Salone dell’automobile di Ginevra nel marzo 2019, è stato presentato il restyling del Vito e della Classe V insieme al concept car Mercedes-Benz EQV

Versioni elettriche (eVito/EQV)

Nella seconda metà del 2018 è stata lanciata sul mercato una variante elettrica della versione commerciale, denominata eVito, con motore elettrico da 84 kW e una autonomia di 150 km con una carica completa secondo il ciclo WLTP. La velocità massima dichiarata è pari a 120 km/h.

La versione elettrica della Classe V è invece stata proposta a partire dalla primavera del 2019 con il nome EQV (la cui denominazione evidenzia l’appartenenza alla gamma di veicoli elettrici EQ del gruppo Daimler). Il motore elettrico sviluppa 204 CV e 362 Nm di coppia motrice ed è abbinato a un cambio a rapporto fisso. La velocità massima è di 160 km/h e la batteria è agli ioni di litio da 90 kWh. L’autonomia dichiarata è di 405 km nel ciclo NEDC.

ALCUNI ACCESSORI DISPONIBILI NEL MERCATO AFTER MARKET: 

W447

W447

w447

w447

MERCEDES CAMERA

MERCEDES CAM

w447

w447

MARCOPOLO

MARCOPOLO

 

W205

W447 VOLANT

 

 

PERSONALIZZAZIONE CON NUOVO LOGO MERCEDES :

DISTRONIC

DISTRONIC

DISTRONIC

DISTRONIC

BADGE RUOTE

 

NUOVO LOGO A LED

NERO LED

BADGE LED MERCEDES

MIRROR MERCEDES BADGE

W447

W447

W447

W447

W447

W447

W447

W447

 

 

VERSIONE MARCOPOLO: Un compagno di vacanza con cui puoi organizzare tutto quanto è necessario.

MARCOPOLO

MARCOPOLO

 

MARCOPOLO

MARCOPOLO

PER APPROFONDIMENTI SUL SETTORE LOGO FRONTALE A LED FORSE POTREBBE INTERESSARTI QUESTO LINK

PER ULTERIORI INFORMAZIONI :  EMAIL

POSTMASTER@RICAMBI360.IT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *